Vendita accessori e ricambi per tende a Orbetello (GR)

Accessori per Tende

accessori tende Orbetello GR
La tappezzeria Evania Tende di Orbetello, in provincia di Grosseto, offre nel suo punto vendita un vasto assortimento di accessori e ricambi per tende, adatti ad ogni tipo di esigenza e finalizzati a rendere i vostri tendaggi ancora più belli e funzionali. 

Potrete trovare una vasta scelta di bastoni, aste estensibili, bacchette per tende a vetro, binari, terminali, pomelli, ganci, anelli, raccordi, fili metallici, supporti, fermatende e raccoglitenda, tutti di ottima qualità e disponibili in diversi materiali e colori per rispondere ad ogni vostra necessità sia funzionale che di arredo. 

Terminali per bastoni

terminali tende Orbetello GR
I terminali sono elementi decorativi posti all’estremità del bastone e possono avere una forma appuntita o arrotondata oppure essere a forma di spirale, foglia o gancio. 

La scelta dei modelli e dei materiali è infinita e dipende dallo stile d’arredo dell’ambiente in cui verrà montata la tenda:
per un arredamento classico o rustico potrete optare per terminali dalle forme più elaborate e decorative, mentre per uno stile più contemporaneo è meglio orientarsi verso linee essenziali e minimal

Calamite e ferma tenda

fermatenda Orbetello GR
Accessori come calamite e ferma tenda sono in grado di valorizzare i vostri tendaggi con un pizzico di personalità e gusto: la scelta dipenderà molto dal tessuto del vostro tendaggio. 

Per texture leggere e trasparenti, potrete creare dei piacevoli contrasti utilizzando elementi in metallo lavorato, mentre per stoffe più pesanti è consigliabile alleggerire l’insieme con accessori di design semplici e delicati, magari con una pietra o un decoro centrale che li valorizzi. 

Aste di sostegno

Quando si acquista una tenda, l’accessorio più importante cui dovrete prestare attenzione è il bastone o il binario che dovrà sostenere il tendaggio: la scelta dipenderà molto dal tipo di tessuto, dallo stile d’arredo in cui dovranno essere installati e anche dal tipo di parete.

Se la stanza è caratterizzata da uno stile classico o un po’ retrò, si può optare per un bastone in legno, in ottone o in ferro battuto, mentre per una casa molto moderna, è meglio prediligere aste sottili in acciaio o in alluminio, semplici e lineari.  

Contatti